Il raduno degli Azzano d’Italia numero trenta si terrà a Pianello Val Tidone, centro agricolo delle colline piacentine che fra le sue numerose frazioni annovera appunto anche il piccolo borgo di Azzano. «Una tradizione che prosegue dopo trent’anni», commenta il Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Biagi «segno che all’epoca fu una fortunata intuizione quella di dar vita al meeting, occasione annuale che si rinnova di incontro e scanbio tra comunità diverse».

L’appuntamento è fissato per i prossimi 22 e 23 settembre, con delegazioni da tutta Italia e un programma già definito di incontri istituzionali, visite e momenti di convivialità. La giornata del 22 settembre sarà caratterizzata dal consiglio comunale aperto al quale prenderanno parte tutti gli amministratori convenuti, preceduto da un giro panoramico delle valli e seguito dallo spettacolo pirotecnico in onore del patrono di Pianello, San Maurizio. Nella mattina del giorno successivo, 23 settembre, le delegazioni sfileranno per le vie del paese e parteciperanno alla Santa Messa. Dopo il pranzo sociale sarà possibile visitare la fiera patronale e l’area dedicata alla manifestazione “Wine Art”. La visita si concluderà con i saluti e l’arrivederci alla festa degli Azzano d’Italia 2019 che si terrà ad Azzano San Paolo in provincia di Bergamo.

Il Comune di Seravezza parteciperà al meeting con una delegazione ufficiale composta da cittadini, esponenti di associazioni e consiglieri comunali. È possibile scegliere fra due tipologie di adesione: visita di un solo giorno (23 settembre) con quota di partecipazione di 40 euro; viaggio di due giorni con pernottamento, quota di partecipazione di 150 euro (supplemento camera singola 20 euro). Gli interessati possono contattare direttamente il Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Biagi telefonando al numero 328 0412943.

(Visitato 254 volte, 1 visite oggi)
TAG:
azzano pianello val tidone riccardo biagi

ultimo aggiornamento: 04-09-2018


Angela Merkel risponde al Sindaco di Stazzema: “Mandato alla diplomazia per trovare le risorse per la costruzione dell’ostello della Pace”

Il Raduno per la Pace a Sant’Anna di Stazzema inserito nel calendario ONU